La nostra produzione è orientata verso diversi settori commerciali e svariate applicazioni industriali. A seconda del tipo di vetro necessario siamo in grado di fornire prodotti con forme e dimensioni su richiesta del cliente.
Lastre e dischi in borosilicato
Il vetro borosilicato ha basso coefficiente di dilatazione ed è caratterizzato da un’eccellente resistenza termica e chimica. Può essere utilizzato fino a temperature dell’ordine di 450/490 °C e sopporta buoni sbalzi di temperatura (130°C).Per queste sue caratteristiche, il vetro borosilicato trova molteplici applicazioni nei vari settori dell’industria. Può essere fornito in diverse forme e dimensioni su …
Lastre e dischi in vetro temprato
Il vetro temprato viene utilizzato come protezione per lampade dove non si superano i 150°C, oppure come vetro di protezione per macchinari o per spie visive a bassa pressione. Questo tipo di vetro nella versione Extrachiaro è il più utilizzato come schermo per lampade a LED; richiesto altresì con una molatura a filo lucido è spesso utilizzato per …
Lastre e dischi in vetro ceramico
Il vetro ceramico ha un bassissimo coefficiente di dilatazione, può essere utilizzato senza inconvenienti fino ad una temperatura di 800°C e si distingue per un’alta resistenza agli sbalzi di temperatura (700°C).Ottimo filtro dei raggi ultravioletti (UV), è quindi l’ideale come protezione per lampade a ioduri metallici e in tutte quelle applicazioni dove occorre un vetro …
Tubi in vetro borosilicato
I tubi in vetro borosilicato sono disponibili in diverse forme ( cilindrico, ovale, quadrato, rettangolare, bacchette sagomate..) e finiture (liscio, rigato internamente, trasparente, sabbiato … ) . Per aumentarne la resistenza termica e meccanica e/o per avere una finitura lucida e brillante i bordi dei tubi vengono ribruciati e ricotti. Per applicazioni di precisione i bordi …
Domotica
Nell’ obiettivo della costante innovazione che ci contraddistingue, abbiamo ampliato la nostra produzione specializzandoci nella realizzazione di placche per interruttori e pannelli adatti a tecnologie touch screen dedicati alla domotica. Le placche da interruttori sono realizzabili anche con il taglio ad acqua e prodotte principalmente con vetro calciosodico o con vetro extrachiaro temperato, trasparente, serigrafato o su richiesta del cliente. I …